Termini e condizioni

Diritto di reso

Se hai acquistato prodotti tramite il sito www.misteremme.it hai diritto di recedere dal contratto concluso con Mr. M di Cemin Marino (in seguito denominato Venditore per semplicità), specificandone il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce come previsto dal D.L. 206/2005 Codice del Consumo.

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione ai prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito successivamente.

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Il Venditore, anche senza  specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito www.misteremme.it. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro prodotto.

La richiesta di reso potrà essere inviata, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo info@bretelleartigianali.it. Seguirà comunicazione da parte del Venditore con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato al Venditore entro 14 giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

Le uniche spese a tuo carico sono le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti acquistati.

Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato nel Modulo di reso, Il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Potrà restare, in questo caso a tuo carico, la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e non devono essere danneggiati.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

Entro 14 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di restituzione di cui ai punti precedenti, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai infatti responsabile della diminuzione di valore dei beni acquistati.

 

Spedizioni

Le bretelle Mr. M vengono inviate in tutta Italia con corriere espresso. Questo ti garantisce una spedizione tracciata e consegnata in 48H/72H (a seconda della zona di residenza).


MODALITA’ DI EVASIONE DELL’ORDINE

  • Per pagamenti con Carta di credito o Paypal, l’ordine viene evaso dopo la ricezione del pagamento che, normalmente, avviene dopo pochi minuti. Si tratta della soluzione più rapida e sicura per entrambe le parti.
  • Per pagamenti con bonifico bancario, l’ordine viene evaso dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto corrente. Ulteriori istruzioni e coordinate bancarie ti verranno mostrate all’interno del carrello mentre procedi con l’acquisto.
  • Non è previsto il pagamento in contrassegno.


TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE

Tutti gli ordini ricevuti entro la giornata (salvo indisponibilità della merce) vengono spediti il giorno successivo.

 

SPESE DI SPEDIZIONE (Italia)

Per tutti gli ordini superiori a 35 € le spese di spedizione sono GRATUITE ed il loro importo viene automaticamente eliminato dal carrello al superamento di tale importo. Sotto i 35 €  le spese di spedizione sono pari a 6 €.

SPESE DI SPEDIZIONE (Europa).

Per tutti gli ordini superiori a 35 € le spese di spedizione sono GRATUITE ed il loro importo viene automaticamente eliminato dal carrello al superamento di tale importo. Sotto i 35 € le spese di spedizione sono pari a 11 €.

 

TRACCIABILITÀ

Entro poche ore dalla consegna del pacco al corriere, il nostro sistema ti invierà una mail con il codice che potrai utilizzare per tracciare la spedizione.


CONSEGNA

Al ricevimento del pacco verificane l’aspetto esteriore: nel caso risultasse danneggiato, aprilo in presenza del corriere per verificare l’integrità del contenuto o firma la bolla di consegna con la dicitura  “CON RISERVA”.