Bretelle strette con clips

Le bretelle strette sono un classico intramontabile di stile ed eleganza. Fano parte del guardaroba maschile da quasi 300 anni ormai e sono riuscite a conquistarsi un discreto seguito anche nell’universo della moda femminile. Tra alti e bassi sono sempre state presenti nei vari outfit, coniugando la classa di un accessorio senza età, all’estro di un look personalizzato ed unico.

Nate in Francia durante la Rivoluzione Francese, la storia che le ha portate ad essere quello che oggi rappresentano è durata oltre 3 secoli. Se all’inizio erano utilizzate esclusivamente per sorreggere i pantaloni, quindi come mera funzione pratica, oggi sono un elemento chiave per look distintivi e di tendenza. Non possono però essere indossate senza cognizione di causa.

Ci sono delle regole che rispondono al “buon vestire” che dovrebbero sempre essere rispettate, per non cadere in errori grossolani e cadute di stile. Questo vale sia per gli uomini, che per le donne. Regole che strettamente connesse alla tipologia di evento/occasione al quale si partecipa, tipologia di modello di bretella scelta e effettivo finale ricercato.